Calcio Serie C – Mantova-Carpi, capienza limitata a 500 spettatori

MANTOVA – Questa mattina si è riunito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Carolina Bellantoni.

Alla riunione hanno partecipato il Questore, i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia Locale del Comune di Mantova ed il rappresentante designato dal Presidente della Provincia di Mantova.

Nel corso dell’incontro è stato curato un approfondimento sui profili di ordine e sicurezza pubblica correlati alla ripresa del campionato di calcio e, nello specifico, in vista della partita che si disputerà domenica 4 ottobre presso lo stadio comunale “Martelli” tra il Mantova ed il Carpi. Al riguardo, i referenti della Società calcistica di Mantova, intervenuti per l’occasione, hanno reso noto che per la partita di domenica 4 ottobre saranno messi in vendita on-line su piattaforma dedicata solamente 450 titoli nominativi di ingresso riservati esclusivamente ai residenti della provincia di Mantova. A questi, si aggiungeranno circa 50 titoli ulteriori su invito diretto a cura della Società, per un totale complessivo di circa 500 spettatori.

Il Prefetto ha richiamato l’attenzione degli Organizzatori e delle Forze di Polizia sulla necessità di vigilare, in modo particolare nella contingenza attuale, sul pieno rispetto delle vigenti disposizioni di contenimento epidemiologico, per cui la Società calcistica di Mantova ha assicurato la pronta disponibilità di un congruo numero di operatori per la raccolta delle autocertificazioni in ingresso, la misurazione della temperatura corporea, la verifica delle misure di distanziamento e dell’utilizzo delle mascherine fin dall’ingresso negli impianti. Nella giornata di domani si terrà un incontro del Gruppo Operativo Sicurezza presso la Questura di Mantova al cui esito sarà definito con ordinanza del Questore il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica da attuare in occasione della partita di domenica 4 ottobre.

In esito alla riunione di Comitato, con riferimento alla lite avvenuta nella serata di ieri in Mantova, piazza Porta Giulia, è stato disposto d’intesa con il Questore, inoltre, una significativa intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo in quella zona ed in aree immediatamente limitrofe a fini preventivi.