Calcio Serie D – Guccione show, il Mantova batte l’Alfonsine 3-0 e allunga in classifica

Alfonsine  Dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Correggese, il Mantova torna al successo, battendo l’Alfonsine 3-0. Protagonista assoluto l’attaccante biancorosso Filippo Guccione. Per l’ex Pro Sesto tripletta d’autore che lo rilancia dopo un digiuno di 4 partite. Nei tre gol c’è anche  un po’ di Scotto, oggi in versione assistman. Una prova generosa da parte dell’attaccante sardo, rientrato in extremis da un forte torcicollo. Tante le note positive: in primis la difesa, che oggi non ha subito gol. Davvero pochi gli interventi di Athanasiou. Buona la prova anche del baby Cortese e di Finocchio in versione terzino. Tutte indicazioni da tener conto in vista del prossimo mach al “Martelli” contro il Ciliverghe.
Con il successo odierno il Mantova allunga in classifica e si porta a +6 sul Fiorenzuola, sconfitto a Bologna per 2-1 dal Progresso.

Alfonsine: Carroli, Ricci Maccarini, Manara, Magri (77′ Hysa), Bertoni, Succi, Ricciotti (58′ Santucci), Derjai (58′ Alessandrini), R. Innocenti, Saporetti (77′ Casadei), Tavolieri (58′ F. Innocenti). A disp.: Palermo, Sarta, Maretti, Savelli. All.: Gori.

Mantova: Athanasiou, Finocchio, Carminati, Aldrovandi, Galazzini (87′ Musiani), Valentini (68′ Navas), Giorgi, Cortese (64′ Landri), Guccione (78′ tremolada), Altinier, Scotto (71′ D’Iglio). A disposizione: Adorni, Mazzotti,  Minincleri, Campagnari. Allenatore: Brando.

Marcatori: 36′, 48′, 65′ Guccione

Note: Ammoniti: Carminati