Castiglione, paese natale della mamma di Jacobs festeggia l’oro, Volpi “E’ una vittoria che sentiamo anche un po’ nostra”

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Una medaglia d’oro anche un po’ mantovana, quella vinta da Marcell Jacobs, la mamma Viviana, infatti, è originaria di Castiglione delle Stiviere, oltre che essere la sorella di Giancarlo Masini, l’atleta che ha vinto il bronzo olimpico a Rio 2016 nel paraciclismo.

Tanti a Castiglione conoscono la famiglia di Jacobs, anche se abitano a Desenzano del Garda, tornano spesso a Castiglione.

“È una vittoria storica, che sentiamo anche un po’ nostra – commenta il sindaco Enrico Volpi- una famiglia, quella della madre di Jacobs nella quale lo sport è sempre stato una costante e che ha portato grandissime soddisfazioni alla comunità castiglionese.
Lo zio Giancarlo Masini è stato premiato con il Luigi D’oro 2 anni fa, dopo la conquista della medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016. Anche quest’anno ha mancato per un soffio la qualificazione per Tokyo. Vivissime congratulazioni al giovane Marcell da parte della Città di Castiglione delle Stiviere”.

Marcell Jacobs, classe 1994, dopo aver praticato il basket, seguendo le orme del padre texano, e il calcio, a 10 anni si è lasciato tentare dallo sprint e ha cominciato a frequentare la pista di Desenzano del Garda con il tecnico Gianni Lombardi, storico organizzatore del meeting Multistars. Ha tre figli: Anthony e Megan, avuti dalla compagna Nicole, e Jeremy, da una precedente relazione.