Il rugby per costruire delle aziende di successo

Mantova Apindustria Confmi Mantova, in collaborazione con il Rugby Colorno e il Rugby Mantova, organizza un incontro con le aziende per un’idea innovativa di formazione, attraverso il rugby. Un modo per imparare sul campo come costruire una squadra, far emergere i propri leader e migliorare continuamente le prestazioni. Requisiti fondamentali per avere successo: sia in campo che sul mercato di competenza. L’ufficio, sarà atipico: non ci saranno scrivanie e computer. Sarà un campo di gioco vero e proprio. I coach avranno l’obiettivo di aumentare la coesione sfruttando i valori e le regole del rugby.

Una grande opportunità, pensata dall’Hbs, per le altre aziende e che coinvolgerà due società amiche come Rugby Mantova e Rugby Colorno. Le due compagini collaborano già da diversi anni e grazie a diverse ragazze mantovane cresciute sui campo del Migliaretto, la squadra seniores femminile del Colorno, ha potuto primeggiare nel massimo campionato nazionale.

Una realtà, quella del Rugby Mantova, tra le più importanti sul territorio virgiliano: con un vivaio promettente, che coinvolge oltre 200 atleti.