Tamburello Coppa Italia – Solferino beffato, Cavaion in finale col Castellaro

Foto di gruppo prima di Cavaion-Solferino
Foto di gruppo prima di Cavaion-Solferino

CASTELLARO – Non ci sarà il derby mantovano, nella finalissima di Coppa Italia di Serie A di Tamburello. Infatti, non è bastata ieri sera una prova di grande sostanza e cuore, da parte del Solferino. I ragazzi del presidente Mario Spazzini hanno lottato ad armi pari contro i bicampioni uscenti del Cavaion, ma si sono dovuti arrendere di misura. Non inganni il secco 2-0 del risultato definitivo. Perchè rende poco l’idea rispetto al reale andamento del match. Tutto diventa più chiaro se andiamo a vedere i parziali: 6-5, 6-5 in 3 ore e 10′ di gioco.

Domani sera la finalissima a Guidizzolo (ore 21)

I veronesi, che ora puntano al tris, si sono dimostrati più incisivi nei momenti chiave dell’incontro. Dunque saranno loro a sfidare il Castellaro, nella finalissima di domani a Guidizzolo. L’evento chiuderà il programma della kermesse di Tamburello nell’Alto Mantovano. I virgiliani, lo ricordiamo, avevano battuto nella prima semifinale i bergamaschi dell’Arcene.

Stasera si assegna il trofeo di B: a Cavriana c’è Castelli Calepio-Bardolino

Stasera sullo sferisterio di Cavriana (ore 21) la finalissima di Coppa Italia di Serie B. A sfidarsi Castelli Calepio, formazione bergamasca che ha eliminato in semifinale il Castiglione, e il Bardolino. I veronesi avevano battuto nel turno precedente i trevigiani del Fontigo. Il pronostico è a favore degli orobici.

La Coppa Italia Femminile va alla Tigliolese: Dossena ko in due set

Si è disputata ieri a Guidizzolo la finalissima di Coppa Italia Femminile di A: ad aggiudicarsela sono state le astigiane della Tigliolese. Infatti, con un secco 6-4, 6-2 le piemontesi hanno avuto ragione del Dossena, detentore del trofeo.

Torna alla HOME