A Tea Rete Luce la gestione dell’illuminazione pubblica di Ghedi. Risparmio energetico del 75%

A Tea Rete Luce la gestione dell'illuminazione pubblica di Ghedi. Risparmio energetico del 75%

GHEDI Firmato nei giorni scorsi da Tea Reteluce il contratto con il Comune di Ghedi per la gestione e la realizzazione degli interventi di adeguamento normativo e di efficientamento energetico degli oltre 3mila punti di illuminazione pubblica comunale.

La concessione, della durata di 17 anni, prevede la riqualificazione a led di tutti i corpi illuminanti, l’adeguamento normativo degli impianti, la sostituzione di 350 sostegni vetusti, il posizionamento di 100 nuovi punti luce in zone attualmente buie, l’istituzione di attraversamenti pedonali a tutela dei cittadini, la posa di colonnine per la ricarica delle auto elettriche e infine un sistema di monitoraggio degli impianti e dei relativi consumi per un importo totale di lavori pari a 1.780.000 €. L’obiettivo è migliorare l’efficienza energetica per ridurre consumi e impatto ambientale, ma anche, garantire un servizio di illuminazione sicuro e affidabile.

Si tratta, pertanto, di un intervento a tutto tondo, realizzato da Tea Reteluce per garantire al Comune, insieme all’ottimizzazione del servizio, l’efficientamento della rete, minori costi e un risparmio energetico pari al 75 %, con fornitura di energia proveniente interamente da fonti rinnovabili.

Tea Reteluce, società del Gruppo Tea di Mantova, gestisce, con un approccio integrato e innovativo, il servizio di illuminazione pubblica e artistica. La Società, giovane e dinamica, opera in oltre 30 comuni mantovani e in 16 comuni di altre province.