Bagnolo: dal 20 gennaio il varo del secondo arco del ponte. Venerdì arriva l’assessore regionale Terzi

Tecnici al lavoro oggi nel cantiere sul lato di Bagnolo San Vito (foto di Paolo Lavagnini, Comitato Vogliamo il Ponte)

BAGNOLO SAN VITO – Tecnici delle ditte Toto Costruzioni e Fagioli al lavoro anche oggi in vista del varo del secondo arco del nuovo ponte, quello sul lato di Bagnolo.
L’operazione sembra essere stata calendarizzata per il 20, 21 e 22 gennaio anche se l’ufficialità arriverà solo nelle prossime ore, quando anche gli ultimi dettagli saranno definiti. Solo allora si saprà quando scatterà anche lo stop al traffico sull’attuale manufatto così come avvenuto in occasione del varo del primo arco sul lato di San Benedetto Po.
E anche oggi i rappresentanti del Comitato Vogliamo il Ponte hanno seguito tutte le operazioni che si sono svolte in cantiere esattamente come hanno fatto con tutte le fasi della realizzazione del nuovo manufatto.
Dalla Regione al momento danno per certo l’arrivo dell’assessore alle infrastrutture Claudia Maria Terzi per venerdì mattina. Un arrivo quello della Terzi, in occasione della traslazione in alveo del secondo arco, che era stato preannunciato dal consigliere regionale Alessandra Cappellari durante l’ultimo vertice sul ponte tenutosi nei giorni scorsi in Comune a San Benedetto tra Provincia, Comune, Regione e Comitato Vogliamo il Ponte.
La richiesta dell’incontro era stata avanzata al presidente della Provincia Carlo Bottani proprio dai responsabili del Comitato che martedì prossimo saranno tra l’altro in audizione in Commissione Ambiente della Camera (inizialmente prevista per l’11 gennaio) nell’ambito della discussione delle “risoluzioni recanti iniziative per favorire le attività di manutenzione, ricostruzione e gestione dei ponti sul bacino del fiume Po”.