Chiesa gremita e una commozione immensa a Gonzaga per l’addio alla giovane mamma

GONZAGA – Una commozione immensa in una chiesa parrocchiale di Gonzaga che a stento è riuscita a contenere le tante persone che questa mattina hanno partecipato ai funerali di Debora Avigni, la mamma di soli 27 anni che venerdì scorso ha perso la vita in un incidente sulla strada tra Pegognaga e San Benedetto Po.
Nelle prime file, straziati dal dolore il compagno Roberto, i genitori, i suoceri e altri familiari. E tanti i giovani che hanno gremito la chiesa dove  amici di Gonzaga dove Debora si era trasferita da alcuni anni quando era andata a vivere con Roberto e amici di Guastalla nel Reggiano dove era cresciuta e dove aveva vissuto sino al 2016. Molti anche i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale con il sindaco Elisabetta Galeotti: il papà di Roberto è l’assessore Massimilino Sacchi.
Tutti ancora increduli di fronte a una tragedia troppo grande che ha strappato per sempre la mamma al piccolo Mattia, di soli sei anni.
La chiesa era piena di cesti e di mazzi di rose bianche come di rose bianche era coperto anche il feretro.
Il parroco don Sandro Barbieri, durante l’omelia, ha invitato tutti a stare vicino alla famiglia di Debora, quindi ha evidenziato come “di fronte a questi fatti non si debba andare alla ricerca di possibili colpe ma si debba invece riflettere sul fatto che questi accadimenti non ci lascino il tempo di realizzare i nostri progetti, di riconciliarci con gli altri e di mantenere gli impegni”.
Molto toccante il momento in cui una mamma ha parlato a nome dei genitori dei bambini che frequentano insieme al piccolo Mattia la scuola dell’infanzia Bizzoccoli di Gonzaga.
“…. grazie per la tua disponibilità perchè, pur essendo la più giovane, ci hai rappresentati a scuola. Grazie per la tua freschezza, perchè ci hai insegnato che alle feste dei bambini anche i genitori possono giocare e travestirsi. Grazie soprattutto per aver condiviso con noi le preoccupazioni e i dubbi, i sorrisi e le grandi gioie dell’essere tutti insieme genitori. Ci saremo per Roberto e per il piccolo Mattia , perchè siamo certi che ci avresti chiesto questo e che questo avresti fatto per noi. Ti stringiamo forte in un abbraccio, le mamme e i papà degli Scoiattoli.
Dopo la cerimonia funebre il feretro ha proseguito per il cimitero del paese.