SUZZARA – Due provvedimenti di divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento sono stati notificati a due giovani del luogo su ordine del Questore di Mantova per motivi di ordine e sicurezza pubblica. L’ordinanza è stata notificata dai carabinieri della Stazione di Suzzara.
All’origine dei provvedimenti un episodio di disordine che ha visto protagonisti i due che, con il loro comportamento violento ed assieme ad altri soggetti in corso di individuazione, hanno creato scompiglio all’interno di un bar di Suzzara alla presenza di numerosi avventori, destando particolare allarme sociale e turbando la pubblica quiete.
La misura di prevenzione ha come obiettivo la tutela della sicurezza di determinati luoghi, pubblici o aperti al pubblico, per garantirne la libera fruizione da parte dei cittadini, nell’ottica di tutelare la sicurezza urbana, bene giuridico complesso che afferisce alle condizioni di vivibilità e decoro delle città.
I destinatari dei provvedimenti non potranno accedere né sostare nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi nel centro del Comune di Suzzara.