Confcooperative, da 70 anni un modello di sviluppo vincente per il territorio mantovano

MANTOVA – 145 cooperative associate per un totale di 12.470 soci e 5400 occupati e un volume d’affari di oltre un miliardo e 267 mila euro.
Sono i numeri di Confcooperative Mantova che venerdì terrà l’assemblea del 70esimo anniversario della costituzione chiudendo così un anno durante il quale l’importante traguardo è stato ricordato con molteplici iniziative.
L’appuntamento, come spiegato dal presidente Perini, dalla vice Sarzi e dal direttore Gollini, è all’Atrio degli Arcieri a Palazzo Ducale alle ore 17 con una tavola rotonda sul tema dell’economia della coesione sociale nell’era dei cambiamenti a cui interverrà anche il ministro per le pari opportunità e famiglia Elena Bonetti, che seguirà alla relazione del presidente provinciale Fabio Perini. Le conclusioni saranno del presidente nazionale Maurizio Gardini.

Ma cosa rappresenta oggi Confcooperative per il territorio mantovano?

Intervista Fabio Perini, Presidente Confcooperative Mantova

E per il futuro qual’è la sfida più importante?

Nei 70 anni di vita di Confcooperative si sono susseguiti sei presidenti, Amadei, Squassabia, Gerola, Zanardi, Ottolini e Perini e cinque direttori, Lanzani, Sartori, Ottolini, Beccari e Gollini ed è proprio quest’ultimo a spiegare come tra le cooperative socie ve ne sono alcune che operano da ben prima della nascita dell’associazione

Intervista Emanuele Gollini, Direttore Confcoperative Mantova