Dara:”subito sul tavolo i ponti di S.Benedetto e Ostiglia e l’Asolana”. “La Lega ha pagato la partecipazione al governo”

MANTOVA – E’ soddisfatto Andrea Dara del risultato raggiunto alle elezioni politiche che lo riporta di nuovo sui banchi della Camera. Un risultato che vede la coalizione di centro destra trionfare nella quasi totalità della provincia.
Dara attribuisce gran parte del suo risultato anche al lavoro svolto in questi quattro anni e mezzo di mandato a fianco dei sindaci. Ed è proprio da un confronto con gli Amministratori del territorio che il deputato vuole ripartire per il suo lavoro: sul suo tavolo ci saranno da subito le questioni irrisolte del ponte di San Benedetto Po, il ponte di Ostiglia e il progetto della Strada Asolana 343 che collega Asola ad Acquafredda.
Con Dara evidenziamo però come al successo complessivo del centro destra non corrisponda il risultato della Lega che anzi ha avuto una vera debacle: in provincia di Mantova passa dal 25,6% del 2018 all’attuale 12,5% e a livello nazionale dal 17% al 9. A cosa è dovuto questo crollo? “Senz’altro scontiamo l’essere stati forza di governo, in particolare col governo Draghi” commenta il deputato mantovano.
Forse non è anche che la Lega negli ultimi anni ha lasciato nel cassetto i temi più cari all’elettorato leghista come l’autonomia che anche nel recentissimo incontro di Pontida abbiamo visto invece quanto è ancora sentito dalla base? “Può essere e il tema dell’autonomia sarà da riprendere nel più breve tempo possibile. Del resto la stessa Meloni ha annunciato che, in caso di un suo risultato importante come poi c’è stato, questo sarebbe stato uno dei primi temi cghe sarebbero stati affrontati” conclude Dara.

Vedi tutti i dettagli nel video servizio con l’intervista al deputato leghista Andrea Dara