Domani taglio del nastro per l’ambulatorio vaccinale Covid del carcere di Mantova. Oggi arrivate 3.510 dosi di Pfizer-Biontech

MANTOVA – Domani l’inaugurazione dell’ambulatorio vaccinale anti-Covid del carcere di Mantova, uno tra i primi in Italia. L’attività è destinata agli operatori penitenziari e, a partire da marzo, a tutte le forze dell’ordine, grazie ad accordi stipulati tra Prefettura, Direzione Strategica di Asst Mantova e Direzione della casa circondariale. L’ambulatorio sarà gestito dal personale sanitario dell’Asst, sotto la guida della responsabile della sanità penitenziaria Laura Mannarini. 

Intanto, oggi sono arrivate al Carlo Poma 3.510 dosi di vaccino Pfizer-Biontech che permetteranno all’Ass di proseguire la campagna vaccinale. Giovedì si comincerà con la vaccinazione dei cittadini ultra 80enni nei punti vaccinali degli ospedali di Mantova, Borgo Mantovano e Asola, previa adesione tramite il portale di Regione Lombardia.
Prosegue, inoltre, la somministrazione dei vaccini nelle case di riposo, agli studenti dei corsi di laurea con sede al Poma e ai liberi professionisti della sanità. Le persone con meno di 55 anni riceveranno il vaccino AstraZeneca.