Drusilla Foer conquista Palazzo Te. Per assistere a “Eleganzissima Estate” arrivati anche da fuori provincia

Ph: Riccardo Trudi Diotallevi per SHINING Production

MANTOVA – C’era grande attesa per “Eleganzissima Estate” il recital scritto ed interpretato da Drusilla Foer ieri sera nel cortile dell’Esedra di Palazzo Te. E lo spettacolo non ha tradito le aspettative. L’attrice ha fatto il pienone, lunghe code per entrare per un pubblico, soprattutto femminile, che è arrivato anche da fuori provincia.

Un mix tra commozione e divertimento, ma anche risate e confidenze, tra parole e musica in costante equilibrio tra verità e finzione che ha conquistato

Uno spettacolo in duplice veste, un primo ingresso da icona di stile e un secondo più popolare. Ha cantato e ballato in un show con cambi di registro tra dialogo e musica. Sono stati proposti aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, ormai personaggio di culto, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e il resto d’Europa, caratterizzata da incontri e amicizie con persone fuori dal comune.

Ph: Riccardo Trudi Diotallevi per SHINING Production

“Che meraviglia è un sogno, uno dei luoghi di cultura che emozionano – ha detto – faccio come le vecchie star americane che entrano e dicono ciao Mantova”.

Con Drusilla Foer si è dato il via alla seconda tranche di “Mantova Live Estate” a cura di Shining Production, in collaborazione con Comune di Mantova, questa sera alle 21 secondo appuntamento con Carmen Consoli. il 30 agosto sarà la volta di Iggy Pop with Mantova Chamber Orchestra, recupero della data inizialmente prevista per il 5 luglio in piazza Sordello, seguita poi il 1° settembre da un concerto speciale al tramonto nel cortile d’Onore con il pianista Remo Anzovino, grand finale il 3 settembre con Mahmood.

Per informazioni e biglietti: http://www.mantova-live.it