Il Covid frena nelle scuole mantovane: solo 15 positivi tra gli alunni

MANTOVA – Continua la discesa dei contagi nelle scuole mantovane. Nel report del 15 gennaio di Ats Valpadana sono solo 15 gli alunni positivi (l’11 dicembre erano 85 e il 18 dicembre 44). Di questi 2 sono nelle scuole dell’infanzia, 8 alle elementari (primarie), 2 alle medie (secondarie di primo grado) e 3 alle superiori (secondaria di secondo grado).
Tre i docenti positivi, 1 nelle scuole dell’infanzia, 1 alle medie e l’altro alle superiori (l’11 dicembre erano 31, mentre il 18 dicembre 17).
Sono 9 in totale le classi in auto-sorveglianza,
2 nelle scuole per l’infanzia, 4 alle primarie, 2 alle medie e 1 alle superiori (anche in questo caso in discesa rispetto all’11 dicembre quando erano 75 e il 18 dicembre quando le classi erano 31).

“Le informazioni riportate in tabella rappresentano, con la ripartenza delle scuole dopo le vacanze legate alle festività natalizie, una significativa riduzione dei casi in tutte le scuole di ogni ordine e grado. In diminuzione sono anche il numero di nuove infezioni da virus SARS-CoV-2 tra il personale scolastico e il numero delle classi in auto-sorveglianza” – dichiara Laura Rubagotti, coordinatrice del Gruppo Scuola di ATS Val Padana.