Il vescovo Marco Busca per l’addio a Dimitri. Intanto le raccolte fondi per Sara e il bimbo sono arrivate a 21 mila euro

QUINGENTOLE – Sarà il vescovo di Mantova Marco Busca a presiedere la celebrazione dei funerali di Dimitri Roveri, il giovane capitano del Quingentole stroncato da un malore sabato scorso mentre era impegnato in una partita di calcio.
Con il vescovo ci saranno anche don Roberto Buzzola, parroco dell’Unità Pastorale “Destra Secchia” affiancato dal vicario parrocchiale don Nicola Ballarini, da don Matteo Pinotti e dal diacono Gianni Artioli. E poi ci sarà anche don Michael Cottica, vicario parrochiale a Castiglione delle Stiviere, e amico della famiglia di Dimitri.
Non si sa ancora però la data dei funerali che è collegata ovviamente allo svolgimento dell’autopsia. Confermato invece che la celebrazione si terrà al campo sportivo di Piazza Breda che era un poò la seconda casa di Dimitri. In occasione delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino. La camera ardente invece, in accordo con il Comune,verrà allestita al palazzetto di Quingentole.
Intanto continua a salire la cifra della raccolta fondi che gli amici di Dimitri hanno lanciato nei giorni scorsi sulla piattaforma “gofundme” a favore della fidanzata di Dimitri, Sara e del piccolo Edo, il loro bambino che nascerà a settembre. Sono già stati raggiunti 16 mila euro. Un’amica di Sara ha avviato poi un’iniziativa analoga con un’altra raccolta arrivata intorno ai 5 mila euro. Le cifre sono in ogni caso destinate a salire con le numerose donazioni da parte di associazioni locali, squadre dei paesi limitrofi, cittadini di Quingentole e non solo.