No al green pass manifestazione e corteo non autorizzati per il centro di Mantova

MANTOVA – Manifestazione e corteo non autorizzati questa sera in centro a Mantova. Poco meno di 200 persone si sono riunite in corteo scandendo lo slogan “no green pass” e “libertà” intanto che attraversavano il centro storico.

Molti gli agenti in divisa e in borghese, perchè, visto il tam tam sui social per manifestazioni di protesta previste in tutta Italia erano in allerta anche nel capoluogo virgiliano.

La Polizia Scientifica ha ripreso tutta la manifestazione, questo permetterà di individuare gli organizzatori e promotori, coloro che si sono fatti portavoce della protesta che saranno denunciati per manifestazione non autorizzata.

Attimi di tensione, quando il corteo è passato a fianco al bar Caravatti e alcuni clienti  hanno dimostrato il loro disappunto per la manifestazione, fortunatamente l’intervento immediato delle forze dell’ordine ha placato subito gli animi.

Visto che nel corteo erano presenti molte famiglie, anche con bambini piccoli e anziani, le Forze dell’Ordine hanno deciso di non scioglierla, onde evitare proteste, e di farli proseguire fino in piazza Martiri. Tutto si è svolto pacificamente e senza incidenti.

La manifestazione mantovana di protesta contro le misure sul green pass che entreranno in vigore dal 6 agosto prossimo si è tenuta in contemporanea in molte città italiane come Bari, Milano, Firenze, Torino, Massa, Genova, Bologna e Napoli.