Pegognaga, scontro all’incrocio per Quistello: gravissimo un 82enne di S. Benedetto Po elitrasportato a Cremona

PEGOGNAGA – Gravissimo incidente questo pomeriggio alle 16.30 sulla Sp 44, all’incrocio di Pegognaga sulla strada per Quistello, gravissimo un 82enne di San Benedetto Po trasportato con l’elisoccorso a Cremona in condizioni critiche.
L’anziano era alla guida di una Land Rover Freelander, quando da via Aldegatta si è immesso sulla provinciale non accorgendosi che proprio in quel momento stava arrivando  un Fiat Freemont guidata da un 24enne indiano residente a San Giacomo delle Segnate. L’impatto è stato violentissimo.
L’anziano ha riportato traumi in tutte le parti del corpo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Suzzara per liberarlo dalle lamiere dell’auto.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle Forze dell’ordine, molto probabilmente a provocare lo scontro è stata una mancata precedenza.
Sul posto, vista la gravità della situazione è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso di Brescia che ha trasportato l’82enne a Cremona in gravi condizioni. Mano grave, il 24enne che era a bordo dell’altra auto che è stato comunque trasportato al Carlo Poma di Mantova.
Sul luogo dello scontro, oltre ai sanitari anche i Carabinieri, la Polizia Locale e i tecnici dell’Enel per mettere in sicurezza un palo della luce danneggiato.