Pistola alla tempia del negoziante, fuggono con l’incasso. Rapina a mano armata in un minimarket a Pegognaga

PEGOGNAGA – Hanno agito in tre, tutti col volto travisato, e mentre uno rimaneva a fare da palo fuori dal negozio gli altri due sono entrati per mettere a segno il colpo. E’ quanto accaduto ieri sera a Pegognaga alle ore 21 quando è stata consumata una rapina a mano armata in un negozio etnico di alimentari, il “Dilbahar Minimarket” in via Marconi.
I titolari del negozio sono originari del Bangladesh ed abitano da molti anni a Pegognaga. Ieri sera all’interno dell’esercizio vi era solo il fratello della titolare che ha vissuto de veri attimi di terrore. L’uomo si è visto infatti puntare una pistola alla tempia da uno dei due malviventi entrati nel negozio, mentre l’altro ha aperto il registratore di cassa prelevando i 150 euro al suo interno.
Presa la somma i due, con il complice all’esterno, sono fuggiti e hanno fatto perdere le loro tracce. I tre rapinatori sarebbero di pelle chiara, difficile però individuare l’accento della parlata dalle pochissime parole che questi avrebbero pronunciato. Tra l’altro pare che la vittima della rapina pare conosca a mala pena l’italiano.
In aiuto ai carabinieri che stanno svolgendo le indagini potrebbero arrivare le telecamere della zona, una posizionata proprio nella vicina via Garibaldi.
La rapina ha scosso la comunità di Pegognaga. I titolari del “Dilbahar Minimarket” sono persone conosciute e ben integrate da molti anni nella vita del paese.