Salvini a Viadana scalda la piazza e dice: “facciamo una legge elettorale per governare senza inciuci”

Bagno di folla a Viadana per Matteo Salvini

VIADANA – Erano migliaia  le persone – gli organizzatori parlano di 5000 – che ieri sera hanno accolto a Viadana l’ex vice premier Matteo Salvini che ha aperto la festa provinciale della Lega.
A precederlo sul palco di piazza Manzoni il segretario nazionale della Lega Lombarda Paolo Grimoldi, il deputato mantovano Andrea Dara, il consigliere regionale Alessandra Cappellari, il segretario provinciale della Lega Antonio Carra e il sindaco in pectore di Viadana Alessandro Cavallari.
Alle 20.40 arriva Salvini in jeans e camicia, e subito scalda il pubblico: “Siete fantastici”.
Poi inizia il comizio e l’attacco al governo Conte2  “che in nemmeno un mese ha riportato indietro le lancette dell’orologio”. “Io ho la dignità salva – ha continuato  mentre Conte, Di Maio e tutti gli altri no”.
Nel corso del suo intervento l’ex vicepremier ha confermato che otto Consigli regionali hanno firmato il referendum leghista per abrogare la quota proporzionale dell’attuale sistema elettorale. Il quesito sarà depositato lunedì mattina n Cassazione.
“L’Italia deve tornare ad avere una legge elettorale moderna ed efficace, un sistema maggioritario in modo che chi vince le elezioni, governa cinque anni senza inciuci” .
Duro Salvini nei confronti dell’ex ministro pentastellato Toninelli. “non è capace” e parole forti anche sull’immigrazione. ” Questo governo sta trasformando il Paese in un campo profughi” .