Sanità, agricoltura e promozione del territorio tra le priorità dei candidati PD Forattini e Galeotti

MANTOVA – Agricoltura, artigianato, ma anche cultura, promozione del territorio, sanità, ambiente e lavoro: sono questi alcuni dei temi che Paolo Galeotti, candidato all’uninominale del Collegio della Camera e Antonella Forattini, che correrà per il collegio plurinominale della Camera porteranno a Roma in caso di elezione.

“Ora arriva una campagna elettorale difficile, ma sono candidati di altissima qualità, e ce la giochiamo a testa alta” ha dichiarato il segretario provinciale Marco Marcheselli durante la presentazione. Marcheselli si dichiara soddisfatto del lavoro fatto, a livello provinciale, per individuare i candidati.

“Personalmente sono molto soddisfatto – ha dichiarato Marcheselli – innanzitutto perché abbiamo centrato l’obiettivo di avere un candidato in posizione eleggibile, Antonella Forattini, seconda in lista dopo il Ministro della difesa Lorenzo Guerini. Antonella è consigliera regionale in carica e in questi anni ha fatto molto per portare in consiglio regionale le istanze del nostro territorio, occupandosi di diversi ambiti e in particolare di sanità, un tema oggi di particolare rilievo. Ottenere un candidato in posizione eleggibile era per il PD mantovano un obiettivo prioritario, dopo anni di assenza di un parlamentare.  Del buongoverno a livello locale è espressione Paolo Galeotti: “Siamo molto contenti della candidatura di Galeotti, sindaco al secondo mandato di Marmirolo, che ha lavorato molto bene nel proprio Comune e ha fatto altrettanto bene come vicepresidente della Provincia. La candidatura di Galeotti rappresenta il nostro buon governare in tutto il territorio mantovano, è un simbolo di quanto gli amministratori di centrosinistra sostenuti dal PD sanno fare. Credo che la sua candidatura, dal valore politico e civico, sia azzeccata per il collegio. Riuscire a candidarlo è stato un successo”.

Tutti i dettagli nel video con le interviste ai candidati Paolo Galeotti e Antonella Forattini, e al sindaco di Mantova Mattia Palazzi.