Tamponi ancora tutti negativi a Mantova. Al Pronto soccorso del Poma un triage dedicato, aumentati i letti in isolamento

Tamponi ancora tutti negativi a Mantova. Al Pronto soccorso del Poma un triage dedicato, aumentati i letti in isolamento
L'Unità di Crisi dell'Asst

MANTOVA – Un’altra giornata con i tamponi tutti negativi per il coronavirus a Mantova. A darne notizia è l’Asst che anche oggi ha visto riunirsi l’Unità di Crisi con la partecipazione degli erogatori privati (ospedali, Rsa, poliambulatori), in una logica di integrazione per rispondere in modo corale all’emergenza.
Dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale spiegano poi quelle che sono state le principali disposizioni;

TRIAGE DEDICATO IN PRONTO SOCCORSO

Per accogliere i pazienti  che si presentano al Pronto Soccorso di Mantova con sindrome respiratoria, è stato creato un triage infettivologico dedicato. Questa azione consentirà di facilitare i percorsi all’interno della struttura e di aumentare le misure di sicurezza.

POSTI LETTO IN ISOLAMENTO

Sono stati riorganizzati i reparti ospedalieri, in modo da aumentare il numero di posti letto in isolamento, a disposizioni per eventuali necessità.

ATTIVITÁ CHIRURGICA E AMBULATORIALE – SPORTELLI

Si conferma la progressiva riduzione degli interventi chirurgici programmati. Saranno garantiti gli interventi in urgenza ed emergenza.
L’attività ambulatoriale è regolarmente assicurata, ad eccezione di screening e vaccinazioni. Resta sospesa l’attività degli uffici scelta e revoca, patenti e invalidi.

PUNTI PRELIEVO

Sono temporaneamente sospese le attività dei punti prelievo di Campitello (che riaprirà mercoledì 26 febbraio) e di Castelbelforte (riapertura prevista per sabato 29 febbraio).
Il punto prelievi di Viadana è al momento chiuso su disposizione di Asst di Cremona.
Sono regolarmente in funzione i punti prelievo di Bozzolo, Asola, Castelgoffredo, Ospedale di Mantova, Poliambulatorio di via Trento, Borgovirgilio, Porto Mantovano, Roncoferraro, Borgomantovano, Poggio Rusco, Quistello, Sermide.

CAMERE MORTUARIE

L’accesso alle camere mortuarie è limitato a sole tre persone per ogni deceduto.

MISURE DI SICUREZZA GENERALI

Come da disposizioni regionali, ogni paziente e familiare che accederà ai servizi di Asst sarà dotato di mascherina e invitato a lavarsi le mani a scopo precauzionale.