Un “mattone” per San Camillo: partita la raccolta fondi. Per i benefattori sarà celebrata una messa ogni mese

MANTOVA – “Cari fratelli e sorelle, vi chiedo la cortesia di condividere e, se vi è possibile, di partecipare a questa raccolta fondi, finalizzata alla ristrutturazione e alla riapertura della chiesa dell’ospedale di Mantova. Raccogliamo tanti piccoli “mattoni” per poter finalmente riaprire, dopo più di 10 anni, la nostra bella chiesa di san Camillo. Grazie”.
A lanciare questo appello sono don Stefano Menegollo e don Franco Bettoni, i cappellani dell’ospedale Carlo Poma di Mantova che hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per il recupero della chiesa all’interno del nosocomio, impegnandosi a celebrare ogni mese una messa a favore dei benefattori.
“Questo edificio sacro – scrivono – è chiuso da più di dieci anni a causa del degrado della copertura esterna e della conseguente caduta di grossi frammenti di intonaco dal soffitto interno”.
“Dal giorno della consacrazione nel 1928 – proseguono – moltissime persone sono entrate in questa chiesa per invocare la guarigione di una persona cara o per ringraziare per la salute ritrovata grazie alle cure ospedaliere. A tutti dispiace vedere questo bell’edificio chiuso e in una condizione di progressivo degrado. Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno contribuire, mediante un’offerta, alla ristrutturazione e alla riapertura della chiesa di San Camillo” dichiarano don Sefano e don Franco.

La raccolta fondi è arrivata questa sera a 1.110 euro grazie a 24 donatori (su un obiettivo di 160.000) ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/ncfte-un-mattone-per-san-camillo

Su GoFundMe

È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Dal 2010 ad oggi sono stati raccolti 15 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il globo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente, attraverso strumenti sofisticati e il lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety. I donatori sono protetti da frodi e grazie alla Garanzia GoFundMe da un utilizzo improprio dei fondi. GoFundMe non effettua alcuna trattenuta per gli organizzatori di campagne. L’unica commissione del 2,9% copre le spese per elaborare le transazioni finanziarie. I donatori, oltre alla donazione, possono anche scegliere di lasciare un contributo volontario e opzionale, che consente a GoFundMe di migliorare gli strumenti di raccolta fondi a livello mondiale e garantire sicurezza per donatori e organizzatori. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori: le informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy.