Rugby, il punto delle squadre mantovane

Foto rugby rovigo

MANTOVA – Sarà un week end tutto da vivere per gli appassionati della palla ovale mantovana. In campo il Viadana e i Caimani. Ma sarà una domenica importante anche per il Rugby Mantova.

Top 12: Im Exchange Viadana a bomba contro il San Donà

La squadra di coach Victor Jimenez scenderà in campo domani pomeriggio sul campo del San Donà alle ore 15.00. I gialloneri arrivano dalla preziosa vittoria interna contro il Calvisano. Un derby dominato e che ha ridato fiducia a tutto l’ambiente giallonero. Lafert San Donà che nell’ultima partita esterna dopo essere stata in vantaggio per tutto il match contro il Petrarca Padova, ha visto sfumare negl’ultimi 10 minuti quella che poteva essere la prima vittoria esterna stagionale in un campo importante. Solo 2 punti in classifica distanziano i mantovani del Viadana da San Donà , che arriveranno in riva al Piave con la voglia di riscattarsi dopo le opache prestazioni delle precedenti stagioni.

Serie B: I Caimani al giro di boa

Ultima gara del girone d’andata per la formazione di coach Pavan. La formazione di Bondanello scenderà in campo a Viadana, allo Zaffanella (inizio ore 14.30) per affrontare il Cus Ferrara. I padroni di casa, quinti in classifica affronteranno la terzultima della classe. Sono 13 i punti che separano le due formazioni. Per i Caimani 298 punti segnati e 154 subiti, contro i 153 segnati e 252 segnati del Cus Ferrara. Una partita ampiamente alla portata della formazione virgiliana che ha la possibilità di insidiare Mogliano, avanti solo di un punto.

Serie C: Per il Mantova domenica d’attesa

Il Rugby Mantova di coach Giop ha terminato il suo ciclo di gare della prima fase di campionato. Attualmente i biancorossi si trovano in terza posizione e quindi in corsa per partecipare alla poule promozione insieme a Botticino e Fiumicello. Ma non ci sono ancora certezze. Il Mantova infatti dovrà attendere il recupero del derby breciano tra Calvisano-Botticino, che si giocherà proprio domenica. La situazione è questa: il Calvisano per accedere alla poule promozione deve battere il Botticino già qualificato e scavalcare così il Mantova che ha 3 punti in più in classifica. Trattandosi di un derby, il Botticino venderà cara la pelle e quindi il Calvisano potrebbe non avere vita facile. Il Mantova ci spera.

Serie C2: Il Micro B del Chiese, in casa del Franciacorta

Domenica di gara anche per il Micro B del Chiese. La formazione asolana domenica sarà impegnata nella trasferta contro la Cdetta del Franciacorta. I virgiliani arrivano dalla batosta interna contro i Centurioni e domenica hanno un match alla portata. Un punto sopra, il Micro B va a caccia di punti preziosi.