Bonomi, ‘nautica eccellenza del Paese’

(Adnkronos) – ”La nautica è senza dubbio una delle più grandi eccellenze del nostro Paese, un simbolo del nostro saper fare. Uno yacht su due è costruito in Italia. Nella produzione degli yacht oltre i 24 metri 407 in costruzione su 821 sono italiani, ovvero il 50% degli ordini a livello globale. Non siamo solo leader mondiali, siamo praticamente gli unici”. Lo sottolinea il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, in un messaggio video all’assemblea di Confindustria Nautica. 

Il leader di Confindustria ha poi aggiunto: ”Siamo bravi a costruire le navi, a disegnare gli interni, gli accessori, insomma dobbiamo essere orgogliosi e dobbiamo dirlo forte. Ma non basta dirlo, noi imprenditori dobbiamo diventare ambasciatori nel mondo del nostro Paese da un lato, senza dimenticare da dove veniamo, i nostri territori e le nostre comunità”. 

”La nautica è la testimonianza che le imprese non vogliono bonus, sussidi, ma vogliono essere messi in condizione di poter correre, come i loro competitor europei. L’industria della nautica rientra nell’economia del mare che è uno dei driver strategici del Paese” ha concluso nel suo messaggio.
 

(Adnkronos)