Calciomercato Milan, Leao: “Patto d’amore, non di soldi”

(Adnkronos) – “Con il Milan un patto d’amore e non numerico”. Lo dice Rafael Leao, intervistato da Sky Sport nel ritiro del Milan negli Stati Uniti. “Nella mia testa avevo già preso la decisione, non ho pensato tanto – ha spiegato Leao -. Era solo una questione di timing. Prima della firma del contratto volevo conquistare la finale di Champions League, ma non ci siamo riusciti. In generale è stato un anno importante per me perché ho dimostrato quello che so fare”. 

“Ho firmato per cinque anni, vuol dire che voglio stare qui. Il progetto è molto importante, ci sono molti giovani e la cosa più importante è che qui posso crescere ancora per arrivare al mio obiettivo: vincere molto. Dobbiamo vincere un trofeo. Dobbiamo allenarci e capire quello che vuole il mister per fare una stagione da grande squadra. Da quello che ho visto col Real, abbiamo una squadra molto forte”, le parole del portoghese. 

“Il sogno dello scudetto l’ho realizzato, ora manca la Champions, il trofeo che tutti i calciatori vogliono vincere. In Italia comunque è difficile vincere perché ci sono tante squadre forti e in 38 partite non puoi mai perdere punti. Le coppe europee, nell’ultimo anno, hanno dimostrato che la A è un campionato forte”, ha proseguito l’attaccante del Milan. 

(Adnkronos)