Decreto aiuti bis, via libera da commissioni Senato

(Adnkronos) – Le commissioni congiunte Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato all’unanimità il Decreto aiuti bis. Lo ha spiegato il presidente della commissione Finanze Luciano D’Alfonso alla ripresa dei lavori in aula a palazzo Madama.  

Il via libera è arrivato dopo che è stato raggiunto l’accordo tra Governo e maggioranza sui punti più controversi, a partire dalle questioni legate al superbonus.  

SUPERBONUS – Proprio sul superbonus, un emendamento introdotto dal Governo prevede la responsabilità in solido per le imprese nella cessione dei crediti edilizi e superbonus si configurerà “in presenza di concorso nella violazione” nei casi di “dolo e colpa grave”. Le nuove disposizioni si applicano esclusivamente ai crediti per i quali sono stati acquisiti, nel rispetto delle previsioni di legge, i visti di conformità, le asseverazioni e le attestazioni.  

SMART WORKING – “Prorogato fino al 31 dicembre lo smart working per i lavoratori fragili e per i genitori di figli con meno di 14 anni”, scrive su Twitter il ministro del Lavoro Andrea Orlando che aggiunge: “In diverse occasioni, negli scorsi mesi, avevo proposto la proroga e mi ero impegnato affinché fosse approvata: promessa mantenuta”.  

 

(Adnkronos)