Elezioni 2022, Pd in Piazza del Popolo a Roma – Video

(Adnkronos) – Si apre a Piazza del Popolo la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del Pd-Italia democratica e progressista sulle note di ‘Life is life’. Le numerose bandiere del Pd sventolano a tempo, accogliendo il primo intervento, quello de sindaco di Roma Gualtieri. 

“La destra ripropone vecchie ricette” dice il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Domenica l’Italia è un bivio, in ogni collegio sarà un ballottaggio tra noi e la Meloni, tra il futuro e il ritorno al passato”.  

Sul palco, prima dell’intervento conclusivo del segretario dem, Enrico Letta, gli interventi degli amministratori locali, capigruppo, ministri e candidati dem, che si alterneranno a rappresentanti della società civile e a videomessaggi di leader europei. “Racconteremo l’Italia più giusta – ha sottolineato il segretario Enrico Letta, durante il suo videomessaggio rivolto ai candidati – ci concentreremo sulle nostre idee e sulle nostre tante proposte. Diremo con chiarezza agli italiani che la nostra è la piazza dell’Italia della speranza, che guarda al futuro, ben diversa da quella delle destre, dell’Italia della paura, che ieri in modo minaccioso si è proposta per i prossimi 5 anni”. 

Fra gli interventi sul palco anche quelli del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e della vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno. A seguire i presidenti di Regione Michele Emiliano, Vincenzo De Luca, Eugenio Giani e Stefano Bonaccini. Prima di Letta previsti gli interventi dei candidati Roberto Speranza ed Elly Schlein, oltre alla scrittrice Viola Ardone. Verranno, infine, proiettati i saluti di alcuni leader europei fra cui il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez e l’eurodeputata ungherese Clara Dobrev.  


 

(Adnkronos)