(Adnkronos) – “Nessuna volontà di rottura” sul fisco da parte del centrodestra di governo. Al termine della riunione prima del vertice a Palazzo Chigi, Matteo Salvini ha infatti ribadito la “determinazione a difendere casa e risparmi”. Lo rendono noto fonti della Lega. “Nessuna volontà di rottura, come ha ripetuto agli alleati, ma massima disponibilità a trovare una soluzione”, si sottolinea.
Al via un vertice del centrodestra di governo presenti, oltre a Salvini, presso gli uffici di San Luigi dei Francesi, il coordinatore di Fi Antonio Tajani, i capigruppo dei due schieramenti e Maurizio Lupi. Con loro anche il ministro per lo sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.
Sul tavolo le richieste che il centrodestra di governo farà al premier, dopo le frizioni sulla delega fiscale, con il rischio ventilato da Lega e Fi di nuove tasse, a partire dalla casa. Ieri sera il leader della Lega ha spiegato di essere ottimista: “Si troverà una intesa, non è tempo di crisi di governo”, ha detto ospite di Porta a Porta.