(Adnkronos) – Guerra Ucraina-Russia, un attacco missilistico russo contro delle caserme dell’esercito ucraino nella città di Mykolaiv avrebbe fatto 45 morti. Lo riferisce il canale britannico ‘Bbc’. Secondo il corrispondente Andrew Harding le caserme venivano utilizzate per addestrare i soldati locali nella città.
Secondo i dati ufficiali del Ministero di Salute, ha riferito oggi l’arcivescovo di Kiev Sviatoslav Shevchuk nel 23esimo giorno di conflitto russo-ucraino, “in queste settimane in Ucraina sono stati direttamente attaccati 117 ospedali e istituti sanitari. Di questi, sette sono completamente distrutti, e non possono essere ricostruiti. Sono state colpite 43 ambulanze. Sono morti diversi medici e operatori sanitari”.
Ad oggi sono 109 i bambini uccisi e più di 130 quelli feriti dall’inizio dell’attacco russo in Ucraina. Lo riporta l’Ufficio del Procuratore Generale. “A seguito di bombardamenti – aggiunge la nota – più di 439 istituzioni educative sono state danneggiate, 63 delle quali sono state completamente distrutte”. L’Ufficio del Procuratore Generale ha sottolineato che questi dati non sono definitivi.