(Adnkronos) – In manovra “ci sarà l’annullamento di milioni di cartelle esattoriali sotto i mille euro, la rateizzazione di quelle sotto i tremila, ma per me si può fare molto di più bloccando anche quelle da 5 o 10mila euro”. Lo dice Matteo Salvini in una diretta social.
Il leader della Lega ringrazia poi “Piantedosi, dopo il sonno di Lamorgese… siamo al governo da meno di un mese però mi sembra che è cambiata la musica grazie all’impegno di tutti, da Meloni a Berlusconi a tutti i ministri”.
Nel corso della diretta Salvini parla anche dell’autonomia (“entro la fine dell’anno ci saranno i primi passi concreti in Cdm”) e del Ponte sullo Stretto di Messina: “Mi impegno a farlo partire, sarà l’opera pià green, più innovativa, più eccezionale” che toglierà inquinamento e pulirà anche il mare, dice il ministro.
Poi il canone tv. “Via il canone Rai? Assolutamente sì – scandisce – pagare il canone Rai per guardare i Fazio o i telegiornali di sinistra, anche no…”. “La stragrande maggioranza dei giornali, delle radio e delle televisioni – rincara – sono a sinistra”.