Milan-Fiorentina, Pioli: “Gol di Leao una liberazione”

(Adnkronos) – “Il gol di Leao è stato una liberazione”. Stefano Pioli, allenatore del Milan, si gode la sofferta vittoria per 1-0 sulla Fiorentina che avvicina i rossoneri allo scudetto. “Ora ci saranno 3 partite difficilissime, l’importante è che siamo ancora a +5 dall’anno scorso, questo è il nostro obiettivo, fare più punti dell’anno scorso e poi vedremo, una partita alla volta. Da martedì pensiamo subito alla prossima, questo dobbiamo fare”, dice Pioli a Dazn, 

“Stiamo vincendo le partite nel finale, perché soprattutto i giocatori che stanno giocando meno entrano con l’assoluta volontà di aiutare la squadra fino all’ultimo: così si diventa squadra e così si superano le difficoltà. Per quanto riguarda il nostro percorso ci vede in continua progressione, non sappiamo nemmeno noi quali sono i nostri margini di crescita: per molti è la prima volta che si lotta per un obiettivo così importante. Auguro a me e ai miei giocatori di lottare ancora per questi obiettivi, ma magari per qualcuno è solo questa unica volta. Per questo dobbiamo fare tutto il necessario per fare il massimo fino alla fine”, aggiunge il tecnico rossonero. 

“Perché il Milan dovrebbe vincere lo scudetto rispetto alle altre? Dobbiamo dimostrarlo sul campo. Abbiamo le nostre qualità e le dobbiamo mettere in campo nel miglior modo possibile: chi vincerà è perché in un modo o nell’altro avrà fatto qualcosa in più. Noi puntiamo a fare il massimo e pensare alla prossima partita”, conclude. 

(Adnkronos)