MotoGp Silverstone, Marquez torna in pista: “Sono pronto”

(Adnkronos) – Marc Marquez pronto a tornare in sella alla Honda per il Gp che domenica 6 agosto, a Silverstone, segna la ripresa del Mondiale MotoGp 2023 dopo il break estivo. Il pilota spagnolo sembra aver finalmente archiviato i problemi fisici che gli hanno impedito di scendere in pista al Sachsenring e ad Assen. “Abbiamo vissuto una pausa estiva importante, un’occasione per ripartire e recuperare dopo un inizio d’anno impegnativo. Dal punto di vista fisico e mentale torno in pista riposato e pronto a lavorare. Non vedo l’ora di rivedere tutti nel Repsol Honda Team e di capire il lavoro svolto durante la pausa”, dice Marquez. 

“Silverstone è un circuito dove ho avuto molte belle battaglie in passato. La cosa più importante è tornare in moto, tornare a lavorare e cercare di migliorare come è stata la prima metà dell’anno”, aggiunge. 

Si rivede anche Joan Mir e la Honda ritrova entrambi i piloti titolari. “La nostra pausa è stata un po’ più lunga rispetto a quella degli altri, ora ho totalmente recuperato dall’infortunio rimediato al Mugello”, dice Mir. “Mi sono allenato e ho guidato diverse moto senza problemi, mi sento a posto fisicamente. L’obiettivo nel weekend è ottenere il massimo in ogni sessione e tornare con la mentalità giusta”. 

(Adnkronos)