Italia sotto 2-1 contro la Spagna nella semifinale di Nations League. A decidere fin qui la sfida di San Siro in favore delle ‘furie rosse’ la doppietta di Ferran Torres in gol al 17′ e al 46′. L’attaccante fa centro sfruttando due cross da sinistra. Sul primo interviene con un tocco volante di destro, sul secondo piazza il pallone con un dosato colpo di testa, mettendo al tappeto gli azzurri rimasti in 10 dal 41′ per un doppio giallo a Bonucci.
Il pubblico di San Siro ha accolto con applausi ma anche fischi e qualche ‘buu’ la lettura delle formazioni quando è stato pronunciato il nome di Donnarumma, ex portiere del Milan. L’estremo difensore è stato protagonista di una clamorosa papera: sullo 0-1 non ha trattenuto il pallone, dopo una conclusione da fuori area, ed è stato salvato dal palo. La Nazionale del ct Mancini ha avuto le due migliori occasioni nel giro di pochi secondi. Al 34′ Bernardeschi, sullo 0-1, ha centrato il palo con un sinistro dopo una lunga cavalcata sulla fascia destra. Poco dopo, Insigne ha fallito una chance clamorosa da 10 metri: palla larga.
In superiorità numerica, la Spagna ha gestito agevolmente il possesso del pallone in avvio di secondo tempo. L’Italia non alza bandiera bianca e prova a rimanere in partita. All’82’, dal nulla, Chiesa inventa il gol della speranza. Lo juventino recupera palla nella propria trequarti e vola verso la porta avversaria, offrendo a Pellegrini un pallone da spingere in rete: 1-2