Qatar 2022, Cristiano Ronaldo: “Vincere i Mondiali era il sogno più grande”

(Adnkronos) – “Vincere un Mondiale con il Portogallo era il mio sogno più grande e ambizioso, ma è finito”. Ad affermarlo, in un post pubblicato su Instagram, è Cristiano Ronaldo il giorno dopo la sconfitta contro il Marocco nei quarti di finale del Mondiale in Qatar. “Fortunatamente – scrive CR7 – ho vinto tanti titoli di dimensione internazionale, anche con il Portogallo, ma mettere il nome del nostro Paese sulla soglia più alta del mondo è stato il mio sogno più grande”. 

Cristiano Ronaldo spiega di aver lottato “tanto per quel sogno”: “Nelle mie presenze in cinque Mondiali nel corso degli ultimi 16 anni, sono sempre stato al fianco di grandi giocatori e sono stato supportato da milioni di portoghesi. Ho dato il massimo. Ho lasciato tutto in campo. Non ho mai rinunciato a quel sogno”, ha detto. 

Purtroppo, aggiunge CR7, “ieri il sogno è finito. Non vale la pena reagire a caldo. Voglio solo che tutti sappiano che si è detto molto, che si è scritto molto, che si è ipotizzato molto, ma la mia dedizione al Portogallo non è cambiata per un istante. Sono sempre stato uno in più a lottare per l’obiettivo di tutti e non avrei mai voltato le spalle ai miei compagni di squadra e al mio paese”, spiega Cristiano Ronaldo. 

L’attaccante portoghese ha vissuto uno dei Mondiali più turbolenti della sua carriera. Durante la sua permanenza in Qatar, ha concluso il suo rapporto con il Manchester United, e nelle ultime due partite, negli ottavi contro la Svizzera e nei quarti contro il Marocco, è partito dalla panchina. 

“Per ora – sottolinea Cristiano Ronaldo – non c’è molto altro da dire. Grazie Portogallo. Grazie Qatar. Il sogno è stato bello finché è durato. Adesso dobbiamo sperare che il tempo sia un buon consigliere e che permetta a ciascuno di trarre le loro conclusioni”. 

(Adnkronos)