“Spari vicino a Trump”, ex presidente al sicuro. Il figlio: “Trovato un Kalashnikov, bloccato un uomo”

(Adnkronos) – L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è “al sicuro dopo spari nelle sue vicinanze”. A darne notizia è il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung in una dichiarazione. “Il presidente Trump è al sicuro dopo spari nelle sue vicinanze. Al momento non ci sono ulteriori dettagli”, ha detto Cheung. 

L’ex presidente stava giocando a golf al Trump International Golf Club di West Palm Beach. Il campo è stato immediatamente bloccato, secondo una fonte a lui vicina riportata dalla Cnn. 

Secondo quanto riferito da fonti al New York Post, l’ex presidente “non è mai stato in pericolo e la sparatoria è avvenuta in una zona esterna” al circolo, nota per l’elevato tasso di criminalità. “Due persone si sono scambiate colpi d’arma da fuoco fuori dal Trump International Golf Course di West Palm Beach. Gli autori della sparatoria si stavano prendendo di mira a vicenda e gli spari non erano diretti a Trump”, hanno detto le fonti. 

“Ci risiamo, amici! Colpi sparati al Trump Golf Course di West Palm Beach, Florida”, twitta il figlio di Trump, Donald jr. “Un AK-47 è stato trovato tra i cespugli, secondo le forze dell’ordine locali. La campagna Trump ha diffuso un comunicato confermando che il presidente Trump è al sicuro. Un sospetto sarebbe stato arrestato”, scrive Donald jr. 

A luglio Trump è stato vittima di un attentato a Butler, in Pennsylvania, quando è stato colpito all’orecchio dal proiettile sparato da un cecchino. Ad aprire il fuoco, un giovane che è stato ucciso dagli agenti del Secret Service. 

 

(Adnkronos)