Terremoto nel bergamasco, scossa 4.4 avvertita anche a Milano

Scossa di terremoto in Lombardia. Di magnitudo 4.4, è stata registrata alle 11.34 in provincia di Bergamo. Il terremoto è stato avvertito anche a Milano. L’epicentro della scossa è stato localizzato a Bonate Sotto. 

In corso le verifiche della Protezione Civile. “Terremoto #Lombardia. La nostra #SalaSituazioneItalia è in contatto con le strutture di #ProtezioneCivile sul territorio. Verifiche in corso” si legge in un tweet del Dipartimento di Protezione Civile.  

“Scossa #terremoto ML 4.4 alle ore 11:34 nella zona di #Bergamo. Al momento, nessuna segnalazione di danni e richieste di soccorso sono giunte alle sale operative dei #vigilidelfuoco”, il tweet dei vigili del fuoco. 

Al momento della scossa “ero in ufficio, l’ho percepita ma non più di tanto. Sono uscito e in paese non c’era allarmismo, né gente presa dal panico” dice all’Adnkronos Carlo Previtali, sindaco di Bonate Sotto. Previtali riferisce una situazione tranquilla in paese e aggiunge: “Faremo verifiche sugli edifici” per accertare che non ci siano immobili lesionati. 

 

(Adnkronos)