Usa, Suv su parata di Natale: almeno 5 morti e oltre 40 feriti

Sono almeno cinque le persone morte e oltre quaranta quelle rimaste ferite dopo che un Suv si è lanciato su una parata di Natale nella città di Waukesha, nello stato del Wisconsin, in negli Stati Uniti. Lo ha reso noto la polizia di Waukesha con un comunicato condiviso su Twitter, spiegando che il bilancio delle vittime potrebbe cambiare. 

Coinvolti anche i musicisti della banda e ballerini. Il responsabile della polizia Dan Thompson ha parlato di ”alcuni morti” dicendo che sono stati coinvolti anche dei bambini, ma non ha voluto fornire il dettaglio delle vittime fino a quando le famiglie non saranno informate. 

La polizia ha sparato contro l’auto per fermarla, ha spiegato Thompson. Arestato un afroamericano di 39 anni, Darrell E. Brooks Jr. L’uomo ha precedenti penali ed era stato rilasciato del carcere solo da due giorni dietro al pagamento di una cauzione di mille dollari. ”L’indagine è molto fluida”, ha detto il capo della polizia Dan Thompson nel corso di una conferenza stampa.  

Dopo l’accaduto 11 adulti e 12 bambini sono stati portati negli ospedali vicini. La polizia ha dichiarato che le scuole pubbliche di Waukesha sarebbero state chiuse lunedì. 

(Adnkronos)