MIRANDOLA (MODENA) – “Determinati, contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne”: forte sensibilità ed impegno concreto da parte del Comune di Mirandola, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il prossimo 25 novembre – giorno in cui cade l’importante ricorrenza – presso la Sala Consigliare del Municipio di Mirandola (via Giolitti 22, ore 20.30) si svolgerà l’evento aperto a tutti ed in particolare alle donne, “Impariamo a difenderci”.
L’occasione sarà anche e soprattutto il momento per presentare un corso di autodifesa femminile, sostenuto ed organizzato dall’amministrazione comunale, gratuito e rivolto alle donne residenti sul territorio mirandolese a partire dai 14 anni.
Il corso – diretto dagli insegnanti Nicoletta Magnoni (C.N. 5° dan karate – 2° liv. metodo globale autodifesa) e Dino Ghelli (C.N. 6° dan karate – 3° liv. metodo globale autodifesa) – prenderà il via il 26 novembre e proseguirà, ogni martedì dalle 20 alle 21.30 presso la palestra Ondina Valla in via Fermi a Mirandola, fino al 26 maggio 2020.
L’obiettivo del corso è sì quello di aumentare la sicurezza, ma pure l’autostima della donna, col fine di renderla più forte sotto diversi punti di vista. Entrambi gli insegnanti metteranno a disposizione la loro esperienza sia per quanto riguarda l’aspetto strettamente tecnico che – molto importante – psicologico ed empatico.