REGGIOLO (REGGIO EMILIA) – E’ andata in scena questo pomeriggio per le vie del centro di Reggiolo la fiaccolata organizzata dal Comune per dire no con fermezza alla violenza sulle donne. Una manifestazione simbolica che l’Amministrazione ha fortemente voluto per ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra domani, 25 novembre.
«Il 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Noi questa giornata l’abbiamo voluta celebrare in questo modo, insieme ai ragazzi dell’istituto comprensivo, per ribadire ancora una volta questo principio». Così il Sindaco di Reggiolo, Roberto Angeli. «Lo abbiamo voluto dire nel modo che ci piace di più, quello in cui tutta la comunità si riunisce per rendere un semplice pomeriggio di brutto tempo, un pomeriggio speciale».
Alla fiaccolata ha fatto seguito lo spettacolo di danza presso l’auditorium “A. Moro” a cura della scuola “Tempodanza” di Reggiolo. Ospite della giornata Roberta Mori, coordinatrice nazionale e Presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Emilia Romagna.
Guarda la photogallery: