Gonzaga, oggi il mercatino dell’antiquariato ha fatto il pieno di visitatori

GONZAGA – Oggi Piazza Matteotti e le vie del centro storico di Gonzaga hanno ospitato la mostra-mercato del “C’era una volta”, organizzata come sempre dal Circolo Filatelico ed Hobbistico gonzaghese.

Sin dalle prime ore del mattino antiquari e collezionisti hanno esposto i loro “tesori”: quadri e complementi d’arredo, biancheria e pizzi di ogni sorta, cristalleria, gioielli, libri e fumetti ma anche elmetti ed uniformi militari.

La manifestazione, riconosciuta e inserita nel calendario delle fiere regionali, ha raggiunto ormai una fama nazionale e non solo, e a detta degli operatori del settore e dei collezionisti costituisce uno dei mercati più importanti d’Italia per qualità e numero di espositori.

Quello di oggi è stato uno degli ultimi incontri dell’anno con l’antichità, e precede altre due date altrettanto “suggestive” sia per gli espositori che per i visitatori del mercatino: il 26 dicembre, Santo Stefano, e il 6 gennaio 2020, Epifania, giorni che saranno sicuramente dominati dall’atmosfera natalizia.