MANTOVA – Francesco Ferrari, titolare della Ferrari Growtech di Guidizzolo, è stato eletto alla presidenza di Apindustria Confimi Mantova con il consenso unanime del Consiglio nella prima riunione di insediamento tenutasi martedì 10 ottobre presso la sede dell’Associazione.
È stata una scelta nel segno della continuità vista l’esperienza di Ferrari alla guida dell’associazione negli anni precedenti alla pandemia (era stato presidente dell’organizzazione a livello provinciale dal 2011 al 2017) Ferrari tra l’altro ricopre anche il ruolo di presidente di Confimi Lombardia ed è nella giunta nazionale di Confimi, la confederazione nazionale dell’impresa manifatturiera che aggrega 20.000 imprese con 330.000 addetti, per un fatturato aggregato di circa 70 miliardi di euro.
“Sono orgoglioso che i miei colleghi abbiano deciso di eleggermi dandomi la loro fiducia – ha dichiarato subito dopo l’elezione Francesco Ferrari – e sono convinto che con il nuovo consiglio potremo lavorare con concretezza ed efficacia a favore dello sviluppo dell’Associazione piccole industrie e per il bene del territorio”.
Il nuovo Consiglio di Apindustria è stato rinnovato con una forte spinta verso l’inserimento di giovani, volti nuovi e imprenditrici.
“Abbiamo molte sfide e progetti da affrontare nei prossimi anni e sono certo che questo Consiglio è pronto a mettere in pratica un forte spirito di collaborazione e condivisione per permetterne la realizzazione – ha sottolineato il presidente Ferrari – siamo un gruppo equilibrato, composto da imprenditori e imprenditrici che guideranno l’Associazione verso un futuro sempre più attento alle esigenze delle imprese”.
Francesco Ferrari è titolare insieme al fratello Dario della Ferrari Growtech srl di Guidizzolo (Via Valletta, 1 – Guidizzolo www.ferrarigrowtech.com). Francesco Ferrari, 61 anni coniugato con tre figlie, è stato Presidente di Apindustria Mantova nel 2011 per due mandati e ricopre attualmente anche la carica di Presidente di Confimi Lombardia. L’azienda è stata fondata dal padre Luigi nel 1961 con il nome di Ferrari Costruzioni meccaniche e attualmente occupa una quarantina di dipendenti. Nel 2022 arriva un punto di svolta: Ferrari Costruzioni Meccaniche diventa Ferrari Growtech. L’azienda è riconosciuta a livello mondiale per le sue innovazioni tecnologiche all’avanguardia nel mercato. Da qui la necessità di presentarsi con un’immagine nuova, migliore rappresentazione dell’internazionalità e del prestigio raggiunti. La Ferrari Growtech produce industrialmente macchinari agricoli specializzati per l’orticoltura, in particolare trapiantatrici di piantine germinate in pane di torba di qualsiasi tipo e specie, a terreno nudo, come su film plastico, esportandoli in quasi 50 paesi CEE ed EXTRA CEE, dagli U.S.A., alla Russia, ad Israele, al Sud America, all’Australia e alla Cina. Le tecnologie vanno dalle più semplici meccaniche per paesi in via di sviluppo alle più sofisticate con elettronica e software per paesi evoluti.
Il nuovo Consiglio
Bottura Stefano – ARTEMISIA SRL – TESSILE
Baldan Marco – BALDAN PLASTICA SRL CHIMICO – GOMMA – PLASTICA
Eoli Gabriella – TRANSFILMS SRL – ALTRE CATEGORIE
Ferrari Francesco – FERRARI GROWTECH SRL – METALMECCANICO
Mondini Carlo – ADVANCE SRL – TERZIARIO
Rebecchi Simona – REBOS OLEODINAMICA SRL – METALMECCANICO
Redini Stefano – REDINI SRL – EDILE
Sereni Barbara – ALLPACK SRL – LEGNO – CARTA – CARTOTECNICO
Supino Anna – SUPINO SRL SB – TERZIARIO
Urbani Claudio – FREDDI E CAGOSSI SNC – TERZIARIO
Volpi Silvia – AMICA CHIPS SPA – ALIMENTARE
Zanoni Marco – ZANONI SRL – METALMECCANICO