Alla Cantina di Quistello una serata con “Il sogno del Duca”, dedicata a Vespasiano Gonzaga

Alla Cantina di Quistello una serata con

QUISTELLO – Dopo il successo della cena dello scorso 10 luglio che ha proposto un connubio tra i sapori dell’Adriatico e i vini della Cantina di Quistello, torna l’appuntamento con le Serate d’Estate alla Corte della Cantina quistellese.
Sabato 21 agosto alle ore 20.30 andrà in scena “Il sogno del Duca”, serata curata da King Studio di Fausto Fornasari e L’osteria Selvole di Giuseppe Bettini & PepeRosa di Nadia Covallero (per quanto riguarda la cucina), con un menù tutto da scoprire.
Una serata dedicata al Duca Vespasiano Gonzaga, grande condottiero dotato di grande scaltrezza, diplomazia che volle ad ogni costo realizzare nel possedimento Sabbionetano una cittadina fortificata con mura di difesa a forma di stella a sei punte, oggi denominata Sabbioneta.
Città Unesco per il patrimonio artistico e monumentale, ove la Cantina di Quistello intende omaggiare detto condottiero è codesta cittadina mantovana. Sicuramente non mancheranno le sorprese come ormai è di tradizione in queste serate organizzate alla Corte della Cantina di Quistello. Per suggellare sempre più, il forte legame della cantina Quistellese con il territorio mantovano, dalle antiche tradizioni enogastronomiche e dalle bellezze culturali ed artistiche ,un giusto connubio per una sempre maggiore valorizzazione delle nostre tipicità.
Perciò nulla di profano, ma all’insegna della collaborazione che la Cantina di Quistello mette a disposizione dei nostri territori facendo da ambasciatrice degli stessi, in Italia e nel mondo coi propri vini e con la sua capacità di essere sempre più attrattiva con il suo modo di operare, ove nulla è lasciato al caso.
Appuntamento dunque a sabato prossimo per qualcosa di unico e difficilmente ripetibile e con qualche sorpresa, proprio da non perdere.