SUZZARA – “E’ stata l’edizione con più persone in assoluto dall’inizio del Festival”. Con queste parole Paolo Roversi, fondatore Nebbia Gialla Suzzara Noir Festival commenta la 16° edizione appena conclusa.
Nuova location: il cinema Dante, il doppio della capienza rispetto alla vecchia sede, che nonostante le norme anti contagio covid 19 ha visto, in alcuni appuntamenti, 300 persone in sala su una capienza di 370. Il clou ieri sera per lo spettacolo di Carlo Lucarelli.
Lo scorso anno, causa lockdown, erano state sperimentate le dirette social, quest’anno si è deciso di mantenerle e abbinarle agli eventi in presenza “E’ stata una scelta vincente – commenta Roversi – solo ieri, in contemporanea con la finale di Sanremo, abbiamo avuto 150 persone in sala e 2mila che ci hanno seguito on line, per noi è stato davvero un successo”.
E siccome formazione che vince non si cambia, la doppia proposta con dirette Facebook e You Tube ed eventi in presenza verrà mantenuta anche nelle prossime edizioni.
Oltre 20 gli scrittori presenti, 2 collegamenti da remoto, uno per lo scrittore francese Thilliez e l’altro per la scrittrice Lattanzi rimasta bloccata a Roma per la quale si è scelta una diretta via Zoom.
Ed ora si guarda al prossimo appuntamento “sul nostro sito sono già scaricabili i bandi per il premi letterari – conclude Roversi – per il prossimo Nebbia Gialla c’è tempo, ora godiamoci il successo di questa edizione andata benissimo”.