“A ritrovar le storie” chiude la rassegna di teatro per famiglie a Gonzaga

GONZAGA Lo spettacolo “A Ritrovar le Storie” di Teatro dell’Orsa chiude la rassegna di teatro per famiglie “Incantastorie, domeniche di meraviglia” promossa dal Comune di Gonzaga. L’appuntamento è per domenica 13 febbraio alle ore 16:30, al Teatro comunale di Gonzaga.
In scena ci saranno Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi che racconteranno come nel paese di Tarot le parole si siano rimpicciolite e le storie si siano accorciate.
“Ma un giorno” spiegano gli autori “arriva, da molto lontano, un Saltimbanco, che ha con sé l’ascolto e uno carretto bislacco, capace di riaccendere memorie”.
La prima parola è bicicletta, una parola bella, rotonda, che sa come mettere in moto pensieri arrugginiti e un primo ricordo comincia a riaffiorare.
Ma a Tarot non sono solo le parole a risvegliarsi, ci sono storie antiche: i racconti s’intrecciano fino a riemergere nello stupore della vita che è tonda e sempre ricomincia come le storie che camminano” anticipano gli autori.
Lo spettacolo è ispirato al libro A Ritrovar le Storie di A. Gozzi, M.Morini, D. Murgia (edizioni Corsare), finalista Premio Andersen. Biglietto unico per adulti e bambini 5 euro. Info e prenotazioni: orsa@teatrodellorsa.com oppure 338 4280999 (dalle 10 alle 16).