SERRAVALLE A PO – Una villetta di campagna trasformata in discarica abusiva e cinque denunciati per il reato di deposito incontrollato di rifiuti. E’ quanto è avvenuto a Serravalle a Po, dove i Carabinieri della stazione di Sustinente, unitamente a personale dell’ARPA Lombardia, hanno scoperto una vera e propria montagna di rifiuti a cielo aperto.
A conclusione di una ispezione ambientale condotta dalle forze dell’ordine, a finire nei guai è stato il proprietario di una villetta, un uomo di 52 anni residente nel Veronese e con precedenti di polizia, insieme ai suoi affittuari, quattro romeni senza fissa dimora.
Il gruppo aveva di fatto trasformato l’abitazione in una discarica abusiva. Nel corso delle ispezioni sono stati infatti rinvenute ingenti quantità di rifiuti, anche speciali ed in parte pericolosi, accantonati senza alcuna autorizzazione: tra i materiali rinvenuti parti di autoveicoli, pneumatici, RAEE, fusti con oli esausti e scarti di lavorazioni edili.
L’edificio è stato pertanto sottoposto a sequestro in attesa delle decisioni del giudice e della successiva ordinanza di ripristino dei luoghi. Il reato contestato è di deposito incontrollato di rifiuti.