BORETTO Abusi su una adolescente. I carabinieri di Boretto hanno arrestato un 75enne del posto con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Ora l’uomo si trova ai domiciliari. I fatti risalgono alo scorso mese di agosto e sono avvenuti nel cortile della casa del pensionato il quale, approfittando della momentanea assenza di altre persone, ha invitato la ragazza a recarsi nello stesso cortile, dove ha tentato di baciarla, toccandole il seno.
E’ stata la minore, visibilmente scossa e turbata, a raccontare alla madre quanto accadutole. Ha detto che era in strada e stava portando a passeggio il cane quando è stata chiamata dall’uomo che prima l’ha salutata e poi l’ha invitata a raggiungerlo nel cortile di casa. La ragazza non ha accettato l’invito, ma l’uomo le ha chiesto di aspettare, perché voleva salutarla.
A quel punto l’avrebbe avvicinata e poi l’avrebbe baciata sulla bocca e toccato il seno. Solo il passaggio di una persona avrebbe fatto si che l’uomo smettesse.
I genitori si sono rivolti subito ai Carabinieri di Boretto, i quali coordinati dalla Procura reggiana, hanno avviato le indagini acquisendo a carico dell’anziano incontrovertibili elementi di responsabilità. E’ scatta così nei suoi confronti l’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari.