VIADANA – Ancora controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Viadana volti a contenere la diffusione del Coronavirus, che, in base alle norme recentemente introdotte, prevedono ora sanzioni amministrative per i trasgressori. Dal 26 marzo, infatti, sono state introdotte multe da 400 a 3.000 euro per chi viola le regole anti contagio. Elevate anche nella giornata odierna sanzioni: diverse le persone che continuano a circolare senza un giustificato motivo da un Comune all’altro. Una ventina solo nelle ultime ore le persone fermate.
Nello specifico, i militari di Sabbioneta hanno sanzionato quattro persone che stavano praticando running all’altezza di Commessaggio Inferiore: per loro è scattata una sanzione amministrativa di 280 euro se pagata entro i 30 giorni in misura ridotta.
I carabinieri di Gazzuolo, invece, hanno fermato un uomo italiano classe 1987 già sanzionato nei giorni scorsi ben 3 volte per l’inosservanza delle norme: per lui è scattata la sanzione raddoppiata per reiterazione, quindi 800 euro di verbale (560 se pagata entro 30 giorni).