SCHIVENOGLIA – Proseguono i controlli alla rsa Scarpari Forattini di Schivenoglia, dove in queste ore sono stati effettuati ulteriori accertamenti tra le persone che hanno manifestato qualche linea di febbre. A comunicarlo è il Sindaco Federica Stolfinati.
«Sono stati effettuati tamponi anche su alcuni dipendenti e si aspettano i risultati entro 48 ore», spiega il primo cittadino. Il risultato di parte degli accertamenti è stato confermato dalla Prefettura ieri sera e indica 4 casi di Covid-19 all’interno della struttura e un caso fuori dalla struttura.
«Le famiglie dei quattro ospiti saranno contattate direttamente dalla struttura – prosegue Stolfinati. – Le autorità sanitarie hanno già messo in atto le misure di prevenzione, necessarie da protocollo, nei confronti del singolo caso. Questi dati necessitano di attenzione da parte di tutti: medici, operatori e cittadini. La struttura resta chiusa a parenti ed amici per evitare ogni ulteriore contagio. Anche le comunicazioni con l’esterno sono ristrette a casi di assoluta necessità: tutto il personale è fortemente impegnato a coordinare al meglio il lavoro».
Il confronto tra il Sindaco e il Presidente Caleffi è quotidiano; e proprio Caleffi assicura che tutto il possibile viene fatto per assicurare il miglior funzionamento possibile della struttura.
«Raccomando a tutti la calma e la razionalità – chiude il Sindaco. – Anche il mantenere atteggiamenti corretti e consapevoli è di grande aiuto in questo momento».