OSTIGLIA – L’Amministrazione di Ostiglia e l’associazione Pro Loco hanno deciso di comune accordo di posticipare, a data da destinarsi, la tradizionale manifestazione “La Battaglia del riso” prevista dal 24 aprile al 1 maggio, nell’ambito della Fiera di Primavera.
La decisione è stata condivisa in un incontro tra gli amministratori e il presidente della Pro Loco, Maria Cristina Leviti, nella giornata di ieri. Le disposizioni attuali relative al contenimento del contagio da Coronavirus e i tempi organizzativi dell’allestimento della tensostruttura nel cortile municipale, che dovrebbe iniziare molti giorni prima dell’avvio della manifestazione, hanno reso incompatibile tecnicamente l’evento. La decisione è stata presa anche “per opportunità” e rispetto del momento di emergenza che si sta affrontando in tutto il Paese.
«Siamo molto dispiaciuti ma i tempi organizzativi dell’allestimento della tensostruttura e della preparazione delle cucine non sono compatibili con le disposizioni attuali del Decreto in materia di contenimento del contagio da Covid19 – spiega Leviti -. La manifestazione sarà recuperata sicuramente, e definiremo al più presto le nuove date che slitteranno presumibilmente all’inizio dell’estate».
«Siamo tutti d’accordo con questa scelta – commenta il Sindaco Valerio Primavori; – al momento affrontiamo l’emergenza per il Coronavirus e per quanto riguarda le manifestazioni di intrattenimento e culturali valuteremo il recupero in altre date e più avanti nel tempo».