Coronavirus, una caso positivo alla rsa Scarpari-Forattini di Schivenoglia. Il Sindaco Stolfinati: «Attendiamo l’esito di altri controlli ma la situazione è circoscritta»

La rsa Scarpari Forattini di Schivenoglia
SCHIVENOGLIA – «Confermo la presenza di un ospite della struttura risultato positivo al Covid 19; altri ospiti sono stati sottoposti al prelievo e, a breve, ci saranno i risultati dei tamponi». Così il Sindaco di Schivenoglia, Federica Stolfinati, poche ore fa. C’è, dunque, un caso positivo al Coronavirus all’interno della rsa Scarpari Forattini.
«Nel pomeriggio di ieri sono stata contattata dal Presidente della struttura, Gianfranco Caleffi, che mi ha anticipato i fatti telefonicamente, in via ufficiosa – prosegue Stolfinati. – L’rsa ha posto in essere tutti gli adempimenti necessari per circoscrivere la situazione e permettere agli operatori di lavorare in sicurezza. Gli ospiti sono monitorati attentamente e le famiglie sono state tutte avvertite.
Capisco che il dato possa aver creato qualche allarmismo nei cittadini ma la situazione è circoscritta e ospiti e personale della struttura si trovano in condizioni di sicurezza. Abbiamo effettuato ulteriori prelievi e siamo in attesa degli esiti, che arriveranno nei prossimi giorni.
Chiedo ai cittadini di mantenere un atteggiamento responsabile e razionale – chiude Stolfinati. – Non dobbiamo trovarci insieme, stiamo nelle nostre case e se abbiamo voglia di fare una passeggiata, facciamola da soli: dobbiamo avere fiducia in questa procedura. Continuate a rispettare le regole uscendo il meno possibile e contattando il Comune in caso di necessità».